Ogni prodotto che viene creato nel nostro laboratorio è stato frutto di molto impegno. La passione per quello che facciamo ci ha dato la forza per resistenze alle difficoltà incontrate durante i primi anni di avviamento. Un alimento fermentato necessita di una lavorazione lenta ed accurata, nulla deve essere lasciato al caso. Ogni processo produttivo è studiato per ottenere degli alimenti che possono essere consumati con gusto. In ogni annata le raccolte dei frutti, delle erbe e delle verdure non sono mai uguali tra loro, perciò i sapori e i profumi dei nostri prodotti finiti cambieranno di volta in volta.
Le nostre bevande fermentate sono analcoliche.










Il tratto identitario del nostro lavoro è quello di rispettare le ricette autentiche degli alimenti fermentati. Per questo non utilizziamo batteri in polvere acquistati esternamente, bensì impieghiamo solo i nostri tibicos sotto forma di grani, la madre (Scoby) e la fermentazione selvaggia per ottenere i prodotti finiti. La totale artigianalità dei nostri processi produttivi contribuisce a mantenere la ricchezza batterica tipica della fermentazione tradizionale.
Scopri come è semplice integrare nella propria quotidianità gli alimenti fermentati. Il sapore autentico delle nostre bevande fermentate analcoliche o il gusto insolito della giardiniera fermentata e dei crauti è il punto ideale da cui partire.
A seconda del periodo stagionale e di quello che la natura ci offre proponiamo gusti diversi per alcuni dei nostri prodotti.
Scrivimi su WhatsApp